Dentro il Calendario dell'Avvento (4): pupazzi di neve con i calzini

Il fatto di dover fare tutto in miniatura, altrimenti nei rotoli del Calendario non ci entra niente, e di dover far tutto quando Alessio non c'è o di nascosto da lui per non essere "sgamata" mi sta mettendo in seria difficoltà... ma ce la farò a finire tutto in tempo e a farvelo vedere! :-0
C'è mancato davvero poco per essere scoperta e non vi dico la fatica per fare le foto...
Siamo ormai a metà dell'opera e d'ora in poi i regalini saranno più in tema con la ricorrenza natalizia. Entriamo infatti più nello spirito del Natale con questi piccoli pupazzi di neve fatti con dei calzini riciclati (mi sono dovuta accontentare di quelli a costine), riempiti di riso e decorati con un po' di feltro colorato. Di certo non un'idea nuova, ma che ho trovato carino rispolverare e riproporre a mio modo per l'occasione.
Alessio li troverà dentro il Calendario per altri 3 giorni. Speriamo gli piacciano, voi che dite?





Se volete farli anche voi, un bel tutorial lo trovate qui, oppure se cercate ispirazione potete sbizzarrirvi guardando qui e anche qui. Io li ho dovuto fare semplici, anche per esigenza di spazio, ma ce n'è per tutti i gusti! Sarebbe di certo più carino e divertente farli insieme ai bambini stessi o farli fare direttamente a loro, purchè siano più grandi del mio.

E adesso mancano da riempire altri 10 giorni...

BUON FINE SETTIMANA!


Link a questo post:
Dentro il calendario dell'Avvento (1): animali di cartone
Dentro il Calendario dell'Avvento (2): stampini con i tappi di sughero
Dentro il Calendario dell'Avvento (3): macchinine fai da te
Dentro il Calendario dell'Avvento (5): fiocchi di neve da decorare con zuccherini e glitter
Dentro il Calendario dell'Avvento (6): natività con i tappi di sughero
Dentro il Calendario dell'Avvento (7): puzzle fai da te

17 commenti:

Sara ha detto...

Son tenerissimi! mi piacciono! dai aspettiamo gli altri 10 giorni!

Pia ha detto...

Ma dai, ma che simpatici! E le foto? Che meraviglia di ambientazione e che invidia! :) Strepitose!

La Tata delle Torte ha detto...

Ma sono troppoooooo carini! il tuo piccino sarà in un brodo di giuggiole per tutto dicembre!

Mammadibea ha detto...

Ma lo sai che da quando hai incominciato a pubblicare questi post sul Calendario dell'Avvento mi sono decisa a fare qualcosa di simile anche io con i miei bimbi?
Proprio ieri stavo studiando come far fare loro un pupazzo di neve/decorazione e avevo pensato ai piatti di carta e ai dischetti leva trucco, ma ai calzini non avevo proprio pensato! Sono bellissimi.
Brava, continua così!

ArteMamma ha detto...

Sono fantastici, Clara!
Buon we,
a presto!
:-)

Marzia ha detto...

....bellissimi !!! Brava !! Ma questo lo sai già... a presto !!! Buona domenica!!

~ Inco ha detto...

Claraaaa!!! Sono bellissimi ma dove prendi tutte queste idee e quanta pazienza..ne hai da vendere sei molto brava.
Hai ragione lavorare di nascosto rende tutto piu' difficile,vorrei essere lì quando Alessio li vedrà.
Adesso le mie bambine mi chiederanno dei calzini e ahimè... mi tocca frugare nell'armadio per trovarle.
Buona serata e felice domenica.
Incoronata

TheSweetColours ha detto...

Sono troppo belli!

francesca rossi ha detto...

secondo me le costine ci stanno molto ma molto bene! :-)

MAteRìA ha detto...

Bellissimi e tenerissimi questi omini della neve! grazie dello spunto ;-)

miss suisse ha detto...

ma quanto sono carini?? assmigliano un po' a io figlio per la loro burrosità!!:-) buona domenica

clara ha detto...

@Sara: grazie! Sì, spero di farcela a finire in tempo e a farvelo vedere... :-0
@Pia: grazie e non sai i salti mortali che ho fatto per fare queste foto... sono doppiamente contenta di come sono venute!
Sei stata generosa ad avermi citata! Grazie ancora!
@Daniela: grazie! Mah, speriamo...ultimamente si stufa di tutto e subito!
@Mammadibea: ma che bello, sono contenta di questo! Certo che tu con tre hai un bel da fare! Grazie!
@Artemamma: grazie! Buon w-end anche a te e a presto!
@Marzia: grazie! Troppo gentile! Buona domenica anche a te!
@Inco: grazie, riguardo alla pazienza siamo messi abbastanza bene anche se devo dire che la piccola peste spesso riesce a metterla duramente alla prova...
Riguardo a calzini, prevedo allora che non me avrete più di spaiati! Buon lavoro! Ma tanto le tue bimbe sono già grandi e puoi farle fare anche da sole! Baci e buona domenica
@TheSweetC: grazie mille!
@Francesca: grazie, sì forse ripensandoci non mi dispiacciono! :-)
@Materia: grazie! Ne sono contenta!
@Vale: ah-ha! :-D Grazie e buona domenica anche a te!

Germana ha detto...

Sono proprio simpaticissimi, vorrei provare a farne uno anch'io.
Un caro saluto
Germana

sly ha detto...

Carinissimi....;-)

clara ha detto...

@Germana: ti ringrazio! Allora buon lavoro e fammi sapere! A presto
@Sly: grazie mille!

Anonimo ha detto...

E io pinno... :P

Annucola ha detto...

ma che cariniiiiiiiiiiiiiiiii

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...